Arte in Nuvola Roma 2024

Arte in Nuvola Roma 2024

Michel Oz in mostra a Roma Arte in Nuvola 2024

Nel novembre del 2024, Michel Oz ha esposto i suoi lavori alla Fiera della Nuvola, uno degli appuntamenti più significativi del panorama artistico romano, in collaborazione con la galleria Contemporary Art Shop. Le sue opere – caratterizzate da texture stratificate, colori vibranti e una forte identità materica – hanno attirato l’attenzione di critici, collezionisti e appassionati, contribuendo al successo di una manifestazione sempre più centrale nella scena artistica italiana.

L’artista ha presentato, tra gli altri lavori, il progetto “Paredes”, un suggestivo collage urbano ideato per la Casa della Cultura Argentina. Composto da due grandi installazioni di oltre tre metri, l’opera è realizzata con poster e manifesti raccolti in diverse città del mondo, evocando una parete metropolitana in continua trasformazione, simbolo della memoria collettiva e del passaggio del tempo.

La quarta edizione di Roma Arte in Nuvola si è tenuta negli spazi del Centro Congressi La Nuvola all’Eur, confermandosi come uno dei principali poli del collezionismo moderno e contemporaneo nel Centrosud d’Italia. Organizzata da Creare Organizzare Realizzare (COR) con la direzione artistica di Adriana Polveroni, la fiera ha ricevuto il sostegno della Regione Lazio e di Roma Capitale, con il contributo del Ministero della Cultura, della Direzione Generale degli Archivi di Stato, della Fondazione MAXXI, del Museo delle Civiltà e dell’Istituto Centrale per la Grafica.